NUGAE di Elena Bonassi

Prezzo di listino 8,50 incl.VAT

  • In copertina: particolare di Limoni di Andrea Varca, acquarello, collezione privata.
  • ISBN: 9788897382072
  • Pagine 104
  • Prezzo di copertina: € 10,00
  • Genere: poesia
  • Lo trovate anche da Amazon.it e Libroco.it
  • Lo puoi ordinare in tutte le librerie Mondadori e Feltrinelli grazie a una convenzione con Libroco, in tutte le librerie IBS-Libraccio, Ubik e in tutte le librerie indipendenti grazie a una convenzione con Fastbook, in tutte le cartolibrerie grazie a una convenzione con Centro Libri Brescia.

 

Descrizione

Elena Bonassi cammina sul filo e noi restiamo lì piantati a terra, ma col naso per aria a guardarglielo fare. Ogni sua poesia è un viaggio misterioso e complesso intrapreso di nuovo, affrontato ancora e ancora senza una mappa e camminando nel buio, eppure perfettamente riuscito.  Se il punto di partenza è ciò che diceva Wislawa Szymborska – non lo so, non lo so, non lo so – Elena Bonassi ha trovato la sua risposta e ha saputo fare in modo che diventasse la nostra.
Prefazione di Elena Varvello

Elena Bonassi

Elena Bonassi, neuropsichiatra infantile e psicoanalista, vive e lavora a Torino. Quale docente universitaria è autrice di numerose pubblicazioni scientifiche. Di recente ha iniziato a scrivere poesie, premiate in svariati concorsi fra i quali il Premio Letterario Città di Galbiate 2002, il Concorso Fondazione Carlo Levi di Torino 2003, il Premio naz. di Poesia Antica Badia di San Savino 2004, Il Premio Europclub di Arte Estemporanea 2012. Alcuni suoi componimenti sono inseriti nelle antologie: Navigando nelle parole (Il filo 2003), Sarebbebello (Cartman 2009), Calendario (Cartman 2010). Alcuni racconti sono pubblicati nelle antologie Turin Tales (Lineadaria 2009), Italiane (Lineadaria 2010) e La luna storta (WLM 2013). Nugae (WLM 2013) è la sua prima monografia poetica.

Please follow and like us:
0

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “NUGAE di Elena Bonassi”