COME LE NUVOLE AL MATTINO di Antonio Selmi

13,60

  • In copertina: particolare di Nudo, Pablo Picasso 1895.
  • ISBN: 9788890476877
  • Pagine: 276
  • Prezzo di copertina: € 16,00
  • Genere: romanzi di formazione/romanzo di costume
  • Ambientazione: Palermo, Roma, Wolfsburg, Berlino, Amburgo, Luneburgo.
  • Lo trovi anche da Amazon.it e Libroco.it

 

Descrizione

<<…so solo che nel suo corpo, nel suo viso, io ho visto d’un tratto tutta la bellezza del mondo, tutta la forza della natura, tutto il vigore della gioventù, tutto lo slancio verso un futuro ancora da vivere. E in quegli occhi che mi guardavano c’era tutta la passione,  la gioia di darsi e di ricevere, la sincerità,  l’innocenza, la malizia… c’era la vita.>>

Un ragazzo siciliano di nome Nicola scompare nel nulla, all’improvviso, per poi ricomparire, e subito dopo nuovamente svanire, lasciando però una traccia indelebile nella memoria di uomini e donne che l’hanno incontrato, desiderato e amato… Nel microcosmo claustrofobico e rabbioso della vita in caserma, Andrea scopre un aspetto della propria sessualità rimasto in ombra fino a quel momento, e tenta di portarlo alla luce, vivendo un aspro conflitto interiore. Con parole evocative come le pennellate di un pittore, Antonio Selmi sa cogliere tutte le più impercettibili sfumature dell’animo umano. Dopo Il postulante, un dittico narrativo ancora più suggestivo e intrigante.

Antonio Selmi

Antonio Selmi è nato a Modena nel 1946 e si è laureato in Lingue e Letterature straniere moderne presso l’Ateneo di Bologna. Ha poi approfondito gli studi di germanistica alla Goethe Universität di Francoforte, interessandosi soprattutto di didattica. In Italia si è dedicato all’insegnamento, all’aggiornamento dei docenti e alla redazione di testi per la scuola fra cui Mit blick auf tourismus. Tedesco per il turismo (Poseidonia Scuola 2005),  Im handel. Tedesco commerciale (Poseidonia Scuola 2005)  e Magazin.de (Poseidonia Scuola 2007). Il postulante (WLM 2009) in seconda edizione nel 2010 è la sua prima opera letteraria. Segue il dittico Come le nuvole al mattino (WLM 2010).

Please follow and like us:
0

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “COME LE NUVOLE AL MATTINO di Antonio Selmi”