VIOLA DI VENTO di Luciana Navone Nosari

Prezzo di listino 13,60 incl.VAT

  • In copertina: Viola di Luciana Navone Nosari, rielaborazione fotografica, collezione privata.
  • ISBN: 9788897382034
  • Pagine: 256
  • Prezzo di copertina: € 16,00
  • Genere: romanzo d’introspezione/noir
  • Ambientazione: Torino, Alta Val di Susa
  • Lo trovi anche da Amazon.it e Libroco.it
  • Lo puoi ordinare in tutte le librerie Mondadori e Feltrinelli grazie a una convenzione con Libroco, in tutte le librerie IBS-Libraccio, Ubik e in tutte le librerie indipendenti grazie a una convenzione con Fastbook, in tutte le cartolibrerie grazie a una convenzione con Centro Libri Brescia.

Esaurito

Descrizione

“Natalino le si accostò piano, si sarebbe detto con timore, appoggiò un gomito sui fili verdi che coprivano la terra, e la guardò con un’espressione d’attesa. Lei indugiò a fissare il firmamento, prima di girare il capo verso di lui. Occhi negli occhi si osservarono a lungo, senza una parola, poi l’uomo spostò l’attenzione sui riccioli mossi dalla brezza leggera, sul collo, sui seni delicati, sulla curva dei fianchi che la morbidezza dei pantaloni lasciava appena intravedere, sulle ginocchia lievemente piegate”.

Svegliarsi in una baita di montagna e non sapere perché. Non ricordare neanche il proprio nome. Inizia così la storia della protagonista, i cui abiti cittadini stridono con il paesaggio che la circonda. A poco a poco cullata dalla semplice e calda amicizia di una contadina, il passato comincia a riemergere nella sua mente. Ricordi dapprima vaghi, poi sempre più nitidi e dolorosi. Un passato da cui aveva voluto fuggire e, davanti a lei, un futuro che non vorrebbe affrontare. Da una vecchia 500, tra il profumo dei narcisi, sotto l’ala materna della luna, affiorerà un sogno dimenticato fra le pagine di un libro.

Luciana Navone Nosari

Luciana Navone Nosari è nata a Villar Perosa e vive a Torino. Dopo Poeti al video e Tendenze poetiche che raccolgono alcune sue liriche, escono i romanzi Carezze di Luce (Saste, 2000), Profumo di Tiglio (E.A.M. 2006), Specchi di ghiaccio (Ananke 2008) e Viola di vento (WLM 2013). I racconti Profumo di neve, Amiche stelle e L’uomo dagli occhi di ghiaccio compaiono nelle antologie Turin Tales (Lineadaria 2009), Italiane (Lineadaria 2010) e La luna storta (WLM 2013). Bagliori (WLM 2013) è la sua terza monografia poetica.

Please follow and like us:
0

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “VIOLA DI VENTO di Luciana Navone Nosari”