image_pdfimage_print

Italiani negli USA: in questa pagina una selezione di libri in lingua italiana acquistabili nel Kindle Store USA. Clicca sulle copertine per raggiungere la pagina nel Kindle Store USA.

Per maggiori informazioni puoi leggere l’intero sito in lingua italiana. Nel nostro sito lato inglese ci sono gli indirizzi per l’acquisto dell’e-Book o dei libri cartacei di tutte le nostre pubblicazioni. Se vuoi premiarci con un acquisto di libri cartacei direttamente dal nostro sito è prevista la spedizione gratuita superato un certo importo nell’ordine.

Romanzi gialli

Un romanzo thriller, un poliziotto suigeneris, notti all’addiaccio, errori di valutazione e incontri poco raccomandabili, la tensione del thriller spezzata con situazioni grottesche e paradossali, all’alba delle contestazioni giovanili del ’68.

 

Romanzo poliziesco, gli anni delle musiche di plastica, delle attrici maggiorate, degli splatter, dei politici pronti ad arraffare tutto prima del terremoto di Mani Pulite. Una dichiarazione di affetto e di stima per quel decennio, una lotta contro le apparenze, i pregiudizi e i luoghi comuni, gli stessi che il commissario Manfredi combatte ogni giorno, gli stessi in cui inciampa, suo malgrado, ognuno di noi.

Un romanzo giallo, un vortice di follia e violenza, un luogo isolato, fuori legge e fuori controllo, una prosa che permette di divorare letteralmente un capitolo dietro l’altro. Dall’esatto momento in cui Nina, la giovane e coraggiosa protagonista, fa il suo ingresso nella storia è chiaro che sarà capace di regalare tantissime emozioni diverse.

Un bel romanzo noir, giocato fra i pensieri del protagonista e gli eventi che gli accadono intorno, spesso a sua insaputa; una trama imprevedibile che si tesse poco a poco, pagina dopo pagina, come una rete dove il salmone incontra il suo destino.

 

Romanzi storici

Un medioevo crudele e spietato, un paesaggio selvaggio e rigoglioso, una vera è propria saga ricca di colpi di scena, vede questo romanzo storico coinvolgere un’umanità molteplice e variegata di servi, religiosi, soldati, ancelle, balie e contadini, nelle lotte per il predominio che vedono contrapposte le famiglie ghibelline dei Montefeltro di Urbino, Petra Rubea (oggi Pietrarubbia) e San Leo alla famiglia guelfa dei Malatesta di Rimini.

Un romanzo storico dalla trama intricata che lascia il gusto della suspense fino in fondo, ripercorre il Risorgimento italiano dai moti del’48 all’Unità d’Italia e il brigantaggio: al centro l’incontro tra il pittore Silvestro Lega e un’affascinante donna ammantata di rosso, raffigurata nel dipinto intitolato La visita. Il giovane Guglielmo Romani è volontario nelle imprese di Garibaldi…

Romanzi

Romanzo d’amore, psicologico e introspettivo con una punta di giallo, che racconta le traversie di un milanese caduto negli inferi alla ricerca di quella speranza e quell’equilibrio, che solo l’amore è in grado di dare.

Un romanzo di fantascienza ma anche un giallo. Mentre la trama distopica tende a ripetersi e a consolidare alcuni concetti già introdotti, quella gialla si infittisce sempre di più, mostrando al lettore che la soluzione del caso è ben lungi dall’essere trovata.

 

Categories: Italiani all'estero

About the Author

Shares
Cresta Help Chat
Send via WhatsApp