Invio manoscritti inediti

WLM Edizioni per motivi di razionalizzazione del lavoro ha deciso dal febbraio 2022 di non ricevere e valutare più inediti proposti direttamente dagli autori. Si prega gli autori di proporsi solo attraverso agenzie letterarie o agenzie di editing o con referenze di autori già pubblicati da noi. I manoscritti devono essere già stati sottoposti a editing e correzione bozze prima di essere proposti.

WLM Edizioni è specializzata in narrativa gialla e narrativa storica, ma pubblica anche romanzi di altri generi e cucina.

WLM Edizioni accetta esclusivamente manoscritti ambientati almeno in parte in Italia e con protagonisti almeno in parte italiani.

Autori: WLM Edizioni pubblica esclusivamente autori di nazionalità italiana con opere in lingua italiana, residenti in Italia.

WLM Edizioni riceve i manoscritti esclusivamente via email all’indirizzo [email protected] Inviare anche biografia autore.

Dimensioni delle opere accettate:

  • romanzi giallo/noir/thriller/poliziesco: preferibilmente caratteri da 150.000 a 300.000;
  • romanzi storici: preferibilmente caratteri da 200.000 a 500.000;
  • romanzi genere libero: preferibilmente caratteri fino a 300.000;

Qualità delle opere accettate: non saranno presi in considerazione romanzi e racconti che non contengano dialoghi.

Formato file delle opere accettate: è preferibile inviare un testo in formato doc o docx di Word oppure un formato odt di OpenOffice.

Selezione delle opere: in alternativa a una valutazione diretta della casa editrice è possibile sottoporre il proprio romanzo inedito ai premi letterari che ogni anno WLM Edizioni indice: Premio Giallo Indipendente, Premio Narrativa Indipendente e Premio Il Romanzo Storico, vincendo uno dei nostri contratti gratuiti.

Lavorazione delle opere: le opere prima della pubblicazione verranno sottoposte a una ulteriore correzione di bozze, se necessario.

Formato delle opere pubblicate: ciascuna opera contrattualizzata sarà pubblicata sia nel formato cartaceo sia nel formato e-book. Il formato e-book sarà pubblicato circa sei mesi dopo la pubblicazione del cartaceo, per motivi commerciali.

Commercializzazione delle opere pubblicate:

  • in libreria: il libro cartaceo verrà distribuito a livello nazionale da Libroco.it, anche attraverso partner come Fastbook e Centro Libri Brescia. Potenzialmente il libro è ordinabile da tutte le catene librarie (Feltrinelli, Coop, Ibs/Libraccio, Ubik, Mondadori), tutte le librerie indipendenti e tutte le cartolibrerie italiane, ma anche da librerie all’estero. Il successo della diffusione di un libro dipende da molti fattori;
  • libreria online: si garantisce la vendita presso il presente sito della casa editrice e il sito del distributore Libroco.it. Libroco commercializza i libri con propri negozi all’interno di Amazon ed eBay. Altre librerie online acquisiranno il libro e lo metteranno in vendita secondo il proprio libero giudizio;
  • e-book: è in progetto la vendita dell’e-book in formato ePub sul presente sito della casa editrice e su Kobo; attualmente gli e-book sono commercializzati prevalentemente nel formato kindle presso il Kindle Store di Amazon.
  • fiere librarie: WLM Edizioni partecipa ogni anno a piccole e medie fiere librarie;

Shares