
Il vignettista Alfio Krancic e lo scrittore Mario Iannaccone
presentano il libro
Cortina di Sangue di Matteo Soldi
Venerdì 25 ottobre 2019 alle ore 18.30
Libreria Todo Modo, Via dei Fossi 15/r – Firenze
——————–
Cortina di Sangue è un libro poliziesco genere “hard-boiled” ambientato a Cortina negli anni ’60. Narra la vicenda di un commissario che si trova per caso sul luogo del delitto ed è costretto dalle circostanze a dover indagare sull’omicidio di una giovane donna avvenuto durante un trip lisergico finito male. Benché disorientato dalle nuove mode con coraggio è disposto a tutto pur di svelare il mistero.
È un giallo avvincente, scritto in modo agile e venato di sottile ironia che si legge d’un fiato.
Il libro è edito da WLM Edizioni e vincitore del premio “Giallo Indipendente” premiato al salone di Torino 2019.
Matteo Soldi, è uno scrittore emergente che ama spaziare per diversi generi letterari: gialli, fantascienza e romanzo storico. La sua scrittura è piacevole, leggera, scorrevole e d’azione, “senz’altra pretesa” – dice lo scrittore – “che divertire in modo sano”.
È dottore commercialista, vive a Firenze con la moglie e i tre figli. Ha pubblicato “Don Giancarlo Setti” (Edizioni San Paolo) la biografia di un sacerdote fiorentino; “Il Tesoro di Carpanea”, (Lampi di Stampa) romanzo gotico ambientato nella pianura padana del XIX secolo.
Nei prossimi mesi saranno pubblicati: “Viaggio in Grecia” (Leonida Editore), diario di un viaggio nello spazio e nel tempo sulle orme dei giganti dell’antichità e “Il tramonto del Quinto Sole”, romanzo storico sulla catastrofe azteca del 1519 (Edizioni Ares).
Alfio Krancic ha una lunga carriera come vignettista di quotidiani nazionali quali La Gazzetta di Firenze, Il Secolo d’Italia, L’Indipendente e il Giornale, dove continua a pubblicare tutt’oggi una vignetta quotidiana; ha anche collaborato per la pagina fiorentina de La Repubblica.
Mario Arturo Iannaccone è laureato in lettere e specializzato in storia del cristianesimo. Ha pubblicato 15 libri di storia della cultura e storia religiosa. Collabora con “Avvenire”, il “Timone”, “Medioevo” e vari settimanali.
————————————-
Ufficio Stampa: Chiara Lucifero – chiara_lucifero@yahoo.it Tel:+39 3478809793


